logo

INFO contact

MAX ANGOTTI Film

Links

Contact

Brescia, 25017

P.IVA 04193070986

redazione@maxangottifilm.com

 

 

 


Questione di fenomeni che corrono sulla rotaia del 2.0

2023-01-20 09:33

Max Angotti

Social, ppc, train, bidella,

Questione di fenomeni che corrono sulla rotaia del 2.0

Abbocchi sempre alle notizie pay click, costruendo fenomeni in giro per l'Italia. Io non mi appoggio a PPC ma alla tua scelta di sostenermi senza comp

 

 

 

Abbocchi sempre alle notizie pay click, costruendo fenomeni in giro per l'Italia. Io non mi appoggio a PPC ma alla tua scelta di sostenermi senza comprare nessuno.

 

 

Il Pay Per Click è il processo attraverso il quale il proprietario di un sito web/landing page paga una certa somma di denaro, ad esempio a Google, per ricevere dei clic su degli annunci sponsorizzati appositamente creati. In generale, possiamo dire che colui che fa una campagna PPC sta “acquistando” un visitatore per il suo sito Web anziché ottenerlo organicamente

pxb_3714601_13142327d06e6076a66e266240098b9c.jpg

La pubblicità pay-per-click può essere parte di una complessa strategia di web marketing, indirizza il traffico target ad una landing page o ad un sito web, aumentando il traffico di passeggeri e, nelle giuste condizioni, permettono di accrescere anche le vendite. Sono convenienti: paghi solo quando un utente raggiunge effettivamente il tuo sito Web o la tua landing page.

Hanno bisogno di un investimento di tempo: non puoi semplicemente impostare le tue campagne PPC e abbandonarle. È necessario investire del tempo nell’ottimizzazione di annunci, keywords ed estensioni. Con il Pay Per Click l'utente può sugli altri. 

La storia della “bidella pendolare” si presenta come il riflesso di un’altra vicenda in un periodo non molto remoto sui social: la storia della “studentessa/influencer che non dormiva mai, laureandosi con largo anticipo. Una bidella presentata dai media come un’eroina del lavoro e del posto fisso che tutti i giorni prende il treno da Napoli a Milano  perché più economico di trovare un alloggio a Milano.

 

Evento, notizia viralizzata che rimbalzando da un media all'altro a indotto molti utenti a cliccare la notizia e attivare la pay per click. La “bidella pendolare” è già diventata il nuovo mito, l'influencer del momento. 

A molti quindi verrebbe spontaneo chiedersi “Ma perché non prendere casa nel Cremasco o nel Pavese con un'ora di viaggio da pendolare anzichè far fronte a 18 ore di viaggio e sei di lavoro?" Dogmatico, superficiale, senza portare i lettori a cliccarci sopra, una esaltazione dell’annientamento del essere "io, sono io quello o quella di cui ne parlano in rete" in nome del posto fisso.

Nonostante gli annunci in pay per click consentano di essere visibili fin da subito con un articolo che possa suscitare stupore e raggiungere in tempi brevi la vetta della lista di ricerche, è importante anche risultare nella lista tra le prime 4 ricerche della prima pagina e questo può avvenire soltanto tramite un’ottima campagna di search engine.. e tu abbocchi sempre

Copyright 2019© maxangottifilm.com

All Right Reserved. 

Produzioni Video, Shooting Moda, Format TV Cinema, Shooting - Lonato del Garda, Brescia.. PIVA 04193070986 REA595736

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder